
Polizze
Quali coperture comprende la mia polizza?
Per poter verificare le coperture presenti nella sua polizza la invitiamo ad accedere alla sua area personale.
Ho smarrito il documento di polizza, come faccio ad avere il duplicato?
La documentazione relativa alla tua polizza è sempre disponibile nella tua area personale.
Se vendo la mia auto durante l'annualità lo devo comunicare?
In caso di perdita di possesso del veicolo è necessario informarci inviando la relativa documentazione all'indirizzo email backoffice[at]mach-1.it
Non ho ancora ricevuto il contrassegno. Come devo fare per ricevere il duplicato?
Per ricevere il duplicato del contrassegno è necessario richiederlo all'indirizzo email contrassegni[at]mach-1.it
Come posso fare per accedere alla mia area personale?
Per accedere all’area personale è necessario effettuare la registrazione inserendo il codice fiscale o la partita iva del contraente di polizza, un recapito telefonico (meglio se cellulare) e l’indirizzo email al quale sarà inviata la password personale.
Cosa posso fare se non ho ricevuto il messaggio di conferma?
Se non hai ricevuto il messaggio di conferma per attivare la tua registrazione, verifica che l’indirizzo email che hai inserito sia corretto, controlla che il messaggio di conferma non sia presente nella “posta indesiderata” sulla tua casella email.
Ho inserito un indirizzo email errato durante la registrazione, cosa posso fare?
Contattaci all'indirizzo webteam[at]mach-1.it per richiedere la modifica del tuo indirizzo email, indicando nella richiesta il tuo codice fiscale o la partita iva, il tuo numero di telefono e l’indirizzo email corretto.
Ho cancellato il messaggio di conferma registrazione, posso averne uno nuovo?
Se hai smarrito il messaggio di conferma registrazione clicca qui per richiederlo nuovamente.
Devo continuare a pagare il bollo anche se l’auto è stata interamente distrutta?
Per il danno totale il bollo va pagato fino alla radiazione del veicolo.
Devo continuare a pagare il bollo anche se l’auto è stata rubata?
Il bollo non deve essere più pagato dalla data del furto stesso.

Sinistri
Mi hanno rubato il veicolo o tentato di rubare il veicolo qual è la procedura?
In caso di furto del veicolo è necessario effettuare immediata denuncia presso le autorità competenti del territorio, avendo cura di specificare tutti gli oggetti mancanti presenti in auto, compreso il libretto di circolazione se è stato sottratto assieme al veicolo. Successivamente, accedendo all'area personale si potrà procedere con la denuncia del sinistro.
Come posso inviarvi i documenti relativi al mio sinistro?
Accedendo alla tua area personale e procedendo alla denuncia online, avrai la possibilità di allegare i documenti direttamente dal sito.
Ho inviato il Fax, dopo quanto tempo lo verificate?
I nostri tempi di gestione della documentazione cartacea sono 48h, per velocizzare la segnalazione dei sinistri ti suggeriamo la denuncia on line attraverso la tua area personale.
In quanto tempo verrà periziata la mia auto?
I nostri pertiti fanno perizie telematiche tramite foto e preventivo danni, queste di solito sono sufficienti per quantificare il danno al riparatore.
Posso procedere autonomamente alla riparazione del mio veicolo?
Puoi procedere alle riparazioni di prima necessità (tutte quelle riparazioni per i danni che impediscono la circolazione del veicolo); per le altre il danno deve essere preventivamente accertato dalla Società.
Cosa si intende per riparatore in rete o fuori rete?
Il riparatore in rete è una filiale, una concessionaria, un’officina convenzionata e accuratamente selezionata per darti il servizio migliore. Per fuori rete si intendono tutti i riparatori che non rientrano fra quelli selezionati da noi.
In seguito alla perdita del veicolo per furto o danno totale devo continuare a pagare il finanziamento?
Per tutti i quesiti che riguardano il finanziamento ti invitiamo a contattare la finanziaria che ha concesso il prestito.
Dove devo spedire la documentazione originale per il furto?
Invia la documentazione a Mach1 s.r.l. via Vittor Pisani, 13/B 20124 Milano.
Dove posso richiedere il veicolo sostitutivo o carro attrezzi?
Il servizio è gestito da IPA i cui numeri sono presenti sul fascicolo informativo della sua polizza.
In caso di danni al veicolo sono obbligato a rivolgermi ad una carrozzeria convenzionata?
Non c’è nessun obbligo, ma recandosi presso una officina in rete potrà usufruire delle eventuali agevolazioni previste dalla sua polizza.
Cosa copre la mini collisione?
Un danno da urto con veicolo identificato con colpa dell’assicurato fino ad un massimale di € 500, a condizione che la riparazione avvenga presso un centro della rete convenzionata.
Con la procura la macchina diventa proprietà della Compagnia?
Con la procura a vendere la vettura rimane di proprietà dell’assicurato; la Compagnia ha solo l’autorizzazione alla gestione del veicolo (vendita, radiazione).
Cosa si intende per cessione del credito?
Il trasferimento del proprio diritto di credito ad un altro soggetto (nel nostro caso il riparatore) previa autorizzazione controfirmata da entrambe le parti.
Quali sono i sinistri per i quali è richiesta la denuncia sporta alle Autorità competenti?
Furto, rapina, incendio, atto vandalico, furto o smarrimento delle chiavi.